La Natura in casa

La Natura in casa

LT Immobili & Design

Belle, ornamentali, decorative, sono le piante che con la loro naturalezza donano alle nostre case freschezza, cura e benessere.

Le piante che siano tutte verdi o fiorite, con le loro armoniche forme e con il colore verde permettono agli ambienti  di essere più confortevoli e rilassanti. Oltretutto il dedicarsi alla loro cura ci dona quel tempo di spensieratezza e relax che ci rigenera mente e corpo.

Le piante che siano grandi, piccole, cascanti o fiorite se posizionate nel posto giusto sono la ciliegina sulla torta di un arredo, che può essere minimale, classico, industriale, eclettico, la pianta lo completerà sempre!

Oltretutto la loro gestione non è assolutamente complessa anzi bastano pochi accorgimenti come per esempio:

La luce, che è un elemento fondamentale. La pianta d’appartamento ha bisogno di molta luce, non diretta. Posizionate quindi le piante in prossimità delle finestre esposte a est, sud o ovest.

La temperatura, l' ideale è 20 gradi nel periodo caldo e non al di sotto dei 15 gradi in inverno. Non posizionate le piante nelle zone dove c’è corrente o inprossimità di finestre che in inverno aprite spesso. Gli sbalzi termici potrebbero far soffrire le piante.

Non annaffiate le piante troppo spesso, annaffiatele solo quando la terra è asciutta, evitando l’acqua con troppo calcare. Per evitarne il ristagno d’acqua, che potrebbe far marcire la pianta, non lasciate a lungo il sottovaso colmo di acqua. Utilizzate l’argilla espansa tra il vaso e il terriccio.

La pulizia eliminate rami morti, foglie secche o rovinate e fiori appassiti. Tenete anche pulite le foglie dalla polvere, aiutandovi con un panno umido.

Piccoli accorgimenti per un arredo naturale e salutare.

Di piante da appartamento ce ne sono molte, tra queste ci sono il Ficus benjamin, l'uccello del Pradiso,la Costola Di Adamo,La Palma di Kentia, il Potos e l'orchidea, tutt bellissime tutte da un grande potenziale per completare l'angolo di un soggiorno, il davanzale di una finestra, il pensile di una cucina, il piano del bagno, una scala.

La natura regala sempre emozioni e dona benessere alle nostre case. Voi quante piante avete in casa? Mandateci qualche foto degli scorci più belli delle vostre case!

wharsapp