TENDENZE DECOR 2022

TENDENZE DECOR 2022

LT Immobili & Design

Facendo un pò di ricerca, leggendo riviste di settore e osservando i diversi prodotti, si capisce che quello che andrà per la maggiore nel 2022 nel settore casa, sarà la tendenza alla continuità tra gi ambienti, la fluidità, la morbidezza e smussatura degli arredi, archi, stondature, forme armoniche. Oltre alla ricerca della leggerezza delle forme sarà la volta del design biofilico, l'inserimento sempre più incalzante negli ambienti di piante, fiori, stimoli sensoriali. Un connubio che porta benessere al corpo e alla mente. Sarà una tendenza presente oltre che nell'ambiente domestico, anche nei posti di lavoro, nei negozi e nelle scuole. Un vero contatto con la natura.

Ci sarà la ricerca dell'oggetto decorativo ispirato all'antica Grecia, vasi, anfore, colonne e candele, da qui al desiderio di rinnovare le stanze non utilizzate delle case, soffitte, seminterrati, lavanderia. una cura nei minimi dettagli per rendere ache questi spazi lussuosi, particolari anche attraverso l'accessorio giusto.

Per ultima, ma non meno importante, la stanza emozionale, un ambiente come una biblioteca, una stanza musica, un angolo Yoga o massaggio, dove potersi rilassare e prendersi cura di se stessi.

C'è la voglia di benessere, attraverso la semplicità dei gesti, dei colori e della natura.

wharsapp