BAGNO IN STILE NATURALE

BAGNO IN STILE NATURALE

LT Immobili & Design

Per questa ristrutturazione, la richiesta del cliente è stata quella di sostituire la vasca con una doccia, sostituendo parte del pavimento perchè la vasca era incassata e ribassata e tutto il rivestimento, per gestire lo spazio e la nuova predisposizione della rubinetteria. Inoltre la richiesta è stata anche quella di sostituire il mobile bagno studiandone uno più capiente e bello esteticamente, comprensivo dello specchio che nel rifacimento ha preso tutta la parete.

Abbiamo sostituito anche i punti luce creando un binario con faretti a correre lungo il trave a soffitto e abbiamo sostituito il punto luce a muro con un faretto bianco in linea con il design di quelli sul binario.

I colori che hanno dettato il bagno sono stati il color cioccolato ripreso dal rivestimento esistente mantenuto nella zona del lavabo che abbiamo mantenuto come colore anche nella zona doccia, ma con un formato diverso ed il bianco delle pareti e del soffitto che danno luminosità alla stanza.

La nicchia della vasca è stata completamente impegnata dal box doccia, creando un nuovo massetto per tornare a livello del pavimento. La doccia particolare, presenta un bacino in acciaio inox che prende tutta la nicchia, con cristallo walkin incassato al suo interno e a rifinire una pedana in legno a riprendere i toni del parquet esterno.

Il nuovo mobile prende tutta la lunghezza della parete esterna alla doccia, con lavabo incassato nel piano in monolit e modulo contenitivo in finitura rovere.

Il bagno rinnovato da una sensazione di naturalità e benessere, ricostruito secondo le esigenze del cliente.